Allenarsi per una… “Vita Nuova”

Giorgia e Andrea ci raccontano la loro esperienza al Corso Fidanzati Tuedio

Ma se nello sport e negli hobbies ci si allena costantemente, perchè nella vita di coppia pensiamo che tutto proceda in automatico? Senza allenamento ed impegno quotidiano?

Questa similitudine ha fatto subito breccia in noi, che siamo 2 sportivi e riempiamo le nostre giornate di attività ricreative.

Fin dal primo weekend del Corso Fidanzati Tuedio abbiamo iniziato ad allenarci grazie agli strumenti che ci sono stati suggeriti.

Dopo una dura giornata di lavoro se uno di noi si isola davanti al proprio pc, non migliora la giornata… invece se passa a fare la spesa, e prepara una cenetta per l’altro… si festeggia in due!

Ma, la più grande rivelazione del corso è aver riscoperto di essere in tre. Noi due e lo Spirito Santo. Pensavamo di conoscere il senso, il valore della celebrazione del matrimonio, e forse, per questo motivo non riuscivamo a coglierne la grandezza. L’entusiasmo c’era, ma non era quello che ti prende allo stomaco. Abbiamo imparato che con il sacramento del matrimonio faremo entrare lo Spirito Santo nella nostra nuova famiglia, nella nostra casa e questo ha ridato senso a questo grande evento, ed allo stesso tempo, ci ha dato tanto conforto nell’affrontare il futuro.

Partecipare al corso fidanzati TueDio ci ha rivelato il vero valore del matrimonio. Vi facciamo un esempio: Avevamo fissato la data del matrimonio a molti mesi di distanza, ci eravamo detti: “Così facciamo le cose con comodo, non abbiamo mica voglia di correre…”. In verità riscoprire la Fede ci ha dato sicurezza e resi letteralmente impazienti di sposarci. Quella data messa lì, nel calendario, distante per rassicurarci, oggi appare “troppo” lontana! Non abbiamo più bisogno di essere rassicurati da una scadenza a lungo termine, e per citare Don Giovanni: “Perchè Dio è con noi e Lui vede e provvede”.

E così per imparare ad invocarLo abbiamo deciso di partecipare al Corso “Vita nuova”. E ieri, 20 Novembre 2011, è iniziata la Nostra VITA NUOVA!

Con affetto e gratitudine.

Giorgia & Andrea