Equipaggiarsi per vivere bene

Lo spirito con cui lavoriamo al corso fidanzati non è perché “Tanto bisogna farlo per ottenere un certificato” ma per la tua vita è necessario prepararsi e vivere bene questo momento.

Lo scopo è quello di fornire gli strumenti necessari per equipaggiare la coppia ad affacciarsi alle diverse sfide della vita familiare; tutto il corso, infatti, ha un taglio estremamente pratico.

Crediamo, tuttavia, che Cristo possa fare la differenza nella relazione di coppia. La fede non è qualcosa che si aggiunge come una sovrastruttura rispetto alla nostra vita, come se la mia fede fosse altro rispetto a ciò che vivo. Non è una cosa che si aggiunge, anche le cose umane sono colmate da quelle divine che trasformano l’umano.

Questo corso è un tutt’uno: umano e divino. Senza la fede in Gesù non è possibile un Matrimonio come lo proponiamo in questo corso.

Siamo orgogliosi dei riscontri che raccogliamo da chi ha già fatto il corso. Sono attratti e dicono: “Che bello un matrimonio così; che bella una relazione così”.