La Valle Aurina

La valle Aurina è la valle più a nord dell’Alto Adige ed è senza dubbio una delle più belle valli dell’Alto Adige di straordinarie montagne, cascate e paesaggi naturalistici, edifici storici ricchi di fascino, musei e masi dove le tradizioni sono ancora vive.
A partire da Brunico in direzione Nord e fino al tratto a Campo Tures (18 Km) troviamo la Valle di Tures. Da qui inizia la Valle Aurina che continua fino alla sorgente dell’omonimo torrente.
In questa parte della pittoresca valle di questo torrente, a S.Giacomo, sorge il maso Che ci ospiterà. Vi possiamo assicurare che per la vostra vacanza in Valle Aurina non potreste scegliere luogo più bello.
image

La Valle Aurina: bella, pittoresca e incantevole: nel cuore del Parco Naturale delle Vedrette di Ries-Aurina si schiude un paradiso, che con i suoi paesaggi naturali dalla bellezza indescrivibile offre un’opportunità dopo l’altra di trascorrere una vacanza all’aria aperta.

Ovunque si diriga il vostro sguardo, le cime dei tremila

image

Nella valle spiccano le cascate di Riva di Tures, il Castello di Tures, il museo delle miniere nella miniera di Predoi e nel Granaio di Cadipietra e la chiesetta di S. Spirito nel fondovalle. Inoltre c’è il parco naturale delle Vedrette di Riesche presenta il maggior numero di ghiacciai dei parchi naturali dell’Alto Adige.

Ideale per delle piacevoli passeggiata per tutta la famiglia tra le Malghe, l’Alpine-Coaster, la più lunga pista alpina di montagne russe in Italia, il Parco Acquatico, Dinoland, ecc