Lavori in corso a S.Michele Extra (VR)

Un altro ambito in cui è coinvolto Tuedio è la promozione dell’Adorazione Eucaristica.

Dopo oltre un anno di programmazione, iniziata nell’ottobre del 2011, è iniziata, il mese scorso, la missione eucaristica per la fondazione di una cappella per l’Adorazione Eucaristica Perpetua che coinvolge alcune parrocchie di S.Michele Extra.

L’obiettivo della missione è quello di raccogliere circa 300 adoratori che si prendano l’impegno di stare un’ora alla settimana con Gesù-Eucarestia in modo da coprire tutte le 164 ore della settimana.

A un mese di distanza dall’inizio della missione la metà degli adoratori necessari si sono già sottoscritti.

Le ragioni che rendono l’Adorazione Perpetua unica sono che il Signore è adorato incessantemente e che la chiesa è sempre aperta, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, 364 giorni all’anno. Di fatto rimane chiusa solo il Venerdì Santo per questioni strettamente liturgiche.

Infatti, in una cappella per l’Adorazione Perpetua, la fraternità eucaristica formata dagli adoratori, prega a tutte le ore del giorno e della notte. I fedeli che si susseguono offrono una grande testimonianza di fede, una testimonianza che aiuta e interpella il mondo, attrae coloro che cercano Dio e richiama l’attenzione di chi è lontano dal Signore perché si avvicini a Lui.

A questo proposito, l’Adorazione Eucaristica Perpetua crea una comunità contemplativa dove centinaia di persone in preghiera ininterrotta scoprono la bellezza e la ricchezza dell’incontro con Dio, facendo esperienza diretta di Dio, entrano in intimità con Lui e desiderano conoscerlo sempre più, con il risultato di una maggiore crescita spirituale.

Se la missione eucaristica avrà successo la cappella per l’Adorazione Eucaristica Perpetua di S.Michele sarà la prima della diocesi di Verona. Chiunque volesse contribuire con questa missione può sostenere noi e i missionari impegnati sul campo con la propria preghiera.

Lascia un commento