Testimonianza Corso Fidanzati: Emanuele e Ilaria.

Siamo Emanuele e Ilaria ed abbiamo partecipato a questo corso fidanzati senza avere ancora deciso la data in cui sposarci.

La nostra intenzione era quella di lasciare scorrere con calma la nostra vita di coppia fin quando sarebbe arrivato il momento giusto per unirci.

Sapete com’è, i soldi, il lavoro, la casa…non è mai tutto a posto!

Testimonianza Croso Fidanzati di Emanuele e Ilaria

Emanuele e Ilaria

Ma partecipare al corso fidanzati Tuedio ci ha fatto capire che continuando a pensare così non sarebbe mai arrivato il momento in cui tutto sarebbe stato perfetto.

Le varie sessioni affrontate nei tre weekend presentavano temi concreti della vita di coppia nella quotidianità, in modo semplice ma al contempo accurato. Il tutto “condito” da un ottima organizzazione e da un equipe impeccabile. Il dialogare esclusivamente all’interno della coppia, e mai in gruppo, e la possibilità di sperimentare direttamente con il/la proprio/a partner gli argomenti trattati poco prima, per noi sono stati un punto a favore di questo corso fidanzati.

Alla fine di questo percorso la nostra relazione si è sicuramente rafforzata, perché riscoprire la Fede ci ha fatto sentire più sicuri verso il futuro. La nostra intenzione di aspettare passivamente che tutto fosse perfetto è andata via via scemando ed ora, a poco più di un mese dalla fine del corso, siamo impazienti di sposarci in Cristo.

Con affetto e riconoscenza

Emanuele e Ilaria