Una ventata di “Vita Nuova” questo corso fidanzati Tuedio!!!

Paolo e Ramona condividono la loro esperienza al Corso Fidanzati Tuedio

Cercavamo un corso fidanzati così: breve, intenso ed alternativo che potesse dare un’impronta concreta al nostro rapporto, confrontandoci su tematiche che nella coppia tante volte vengono un po’ trascurati o accantonati lì… si poi tanto ne riparliamo… e invece no, i ragazzi di Tuedio per i 3 weekend che abbiamo trascorso con loro, ci hanno proprio preso per mano e con la loro umiltà ci hanno voluto mettere davanti alla Vita comunicandoci il vero valore del sacramento del matrimonio e la Nuova Vita che esso deve dare!

Siamo Paolo e Ramona e veniamo da un piccolo paesino nella provincia di Monza e Brianza e nel settembre del 2012 ci sposeremo in Cristo come il nostro caro don Giovanni ci ha gentilmente ricordato con i suoi interventi…è vero i chilometri sono un po’ tantini per raggiunge il Santuario di Monte Solane ma credetemi non ci è pesato affatto perché ogni volta non vedevamo l’ora di ritornare!

Gli insegnamenti di questo corso hanno fatto di Noi giorno dopo giorno sin dal primo weekend  delle persone diverse, più ricche nell’animo e soprattutto nella coppia perché il corso è molto concentrato su di essa ed è stato questo quello che ci ha colpito di più! A tutto il resto poi ci ha pensato lo staff, dei ragazzi veramente fantastici che credono nel loro progetto di Vita coniugale ma soprattutto che credono in quello che fanno nonostante le innumerevoli sfide che la vita li pone davanti.

Ringraziamo veramente la Provvidenza per averceli fatti incontrare perché non è stato un caso che Noi da così lontano andassimo a finire lì.

Il Signore per Noi ha un progetto e in questo progetto c’era Tuedio!

Un abbraccio di cuore.

Paolo e Ramona.